blog irriverente fra il sarcastico e il tedioso su bici, mobilità ed altro

Modelli di (im-) mobilità quotidiana, al lavoro e a scuola in bici, pantofole sui pedali, verdi d'invidia, bocciofile, terrore motorizzato, terapie consolatarie, ciclabilità e fregature, miserie umane al volante e in sella, dopolavoro biciclettaro, "o il codice o la vita", treno+bici, tramvie ed intermodalità, redistribuzione dello spazio stradale ...
_________________________________________________________________________________________________

venerdì 28 settembre 2012

dal didattico al divertente (e a volte acido anche)


Alcuni anni fa creai questo blog didattico-ridanciano: lo usavo per far vedere come metter su facilmente ed a costo zero un sito locale di un' associazione Fiab (o altra). 

Mi è ricapitato sott'occhio, e mi sa che lo farò diventare un mio divertimento in tema ...

Le occasioni non mancano: per es. cazzate colossali che si sentono o  leggono in giro, magari sparate da autorevoli personaggi o sedicenti esperti. 
O cosette innovative e pure divertenti che nascono nel mondo dei pazzi che pretendono di andare in bici ogni giorno senza essere stritolati, insultati, minacciati etc.
Poi a volte abbiamo anche brutture e schifezze di cui si stenta a credere che possano trovar spazio in un ambiente associativo in cui proprio non c'è trippa per i gatti.

Lascio tutti i post didattici ed esplicativi per cui era nato a suo tempo il blog. Se non mi passa la voglia, e scrivo ogni tanto qualcosa, pian piano scivoleranno in basso fino a scomparire quasi. Ma rimarranno a testimoniare (si fa per dire) la genesi dei ciclo-polpi di Montecristo.

________________________________________________________

La vecchia intestazione del blog era  ...

modello per facili realizzazioni di siti da parte delle associazioni FIAB  (incluse le Lezioni del Corso "Ciclo-informatica")



...

Nessun commento: