blog irriverente fra il sarcastico e il tedioso su bici, mobilità ed altro

Modelli di (im-) mobilità quotidiana, al lavoro e a scuola in bici, pantofole sui pedali, verdi d'invidia, bocciofile, terrore motorizzato, terapie consolatarie, ciclabilità e fregature, miserie umane al volante e in sella, dopolavoro biciclettaro, "o il codice o la vita", treno+bici, tramvie ed intermodalità, redistribuzione dello spazio stradale ...
_________________________________________________________________________________________________

giovedì 15 luglio 2010

Le Triglie ce l'hanno fatta!

...
L'associazione Fiab di Livorno, la "Triglia in bicicletta", ha adesso un suo sito costruito sulla falsariga di questo dei Ciclo-Polpi di Montecristo.

Ironia della sorte il ciclo-polpo (fiorentino in realtà, ma virtualmente dell'isola toscana) ha dato aiuto alla triglia. Che si siano conosciuti sui fondali tirrenici? Che si siano dati insieme alla fuga in bici dai tentivi di arpionarli e farli al forno o al pomodoro? O addirittura di onorarli nel cacciucco alla livornese?

Poco importa, adesso il sito delle Triglie in bicicletta è nato e vive, come a suo tempo era successo per quello dell'associazione Fiab di Ferrara e di qualche altra città italiana. Basta cliccare per dare un'occhiata e magari farsi venire la voglia. Poche ore, qualche telefonata e il gioco è fatto.

Altri candidati alla facile ma utilissima operazione? Magari di qualche località non costiera?

Saluti a tutti dal vostro ciclo-polpo

Nessun commento: