(istruzioni operative)



L'esempio riportato usa blogspot (molto simili anche http://www.wordpress.com/ , http://www.splinder.com/ etc.)
I passi sono i seguenti:
PREPARAZIONE
( https://www.blogger.com/start )
- crearsi l'utenza o "account" (se non se ne ha già una, per es. una casella email su Google/Gmail)
- creare il sito dell'associazione utilizzando un blog configurabile
- eventualmente personalizzare il sito-blog (colori, aspetto, notizie, colonne fisse etc)
- definire i redattori abilitati a scriverci (o un nome solo per tutti)
FAR VIVERE IL SITO DELL'ASSOCIAZIONE
- scriverci sopra: notizie, eventi, articoli (no targa sulla porta)
- inserire foto
- inserire link
- pubblicizzare il sito
SVILUPPI POSSIBILI
- acquistare il "dominio", es. www.ciclopolpi.it, che si ricorda meglio
- creare area riservata (gestione soci, accesso controllato)
- sistema di mailing o anche di SMS
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Indice
1 commento:
sembrea facile!!!
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